Pedagogista a Garbagnate Milanese, Busto Arsizio e Online.
Consulenza Pedagogico Clinica a Garbagnate Milanese e Busto Arsizio: cos’è e come può essermi d’aiuto?
Il Pedagogista Clinico è un professionista esperto in ambito educativo e dei processi relazionali, che attraverso il suo intervento offre un sostegno a bambini, ragazzi, genitori, coppie e adulti che in un particolare momento della loro vita affrontano una difficoltà o un cambiamento.
L’arrivo di un bambino o di un secondo figlio, le sfide educative riguardanti la quotidianità e le fasi di crescita dei bambini, le difficoltà che possono nascere dalla relazione con i propri figli, i cambiamenti che si possono vivere all’interno del nucleo familiare come, ad esempio, divorzi o separazioni possono essere alcuni dei motivi per cui si sceglie di farsi supportare da un professionista esperto in educazione.
Il Pedagogista non lavora solo con adulti o genitori, la consulenza pedagogica si rivolge anche a bambini e ragazzi che vivono una fase di cambiamento o difficoltà relative agli apprendimenti, e ai prerequisiti degli stessi, lettura, scrittura, grafia e calcolo, orientamento e dispersione scolastica, metodo di studio, difficoltà comportamentali o relazionali nel contesto domestico, sociale o scolastico, autostima e lavoro sulle autonomie, Dsa, Bes, Adhd e Disturbo generalizzato dello sviluppo.
Attraverso l’intervento pedagogico clinico viene offerta la possibilità di leggere e capire le situazioni di complessità, individuare percorsi possibili di sostegno volti al superamento di esse e a rafforzare il ruolo educativo di ciascun genitore, sostenendo e attivando le risorse personali di ciascun individuo, bambino o ragazzo.
La nostra consulenza Pedagogico Clinica è pensata per offrire un aiuto tempestivo e sempre fruibile, uno spazio di accoglienza e di ascolto senza giudizio.
Percorsi ad hoc pensati per rispondere alle tue esigenze e quelle del tuo bambino.
CONSULENZA PER BAMBINI E RAGAZZI
Sostegno pedagogico clinico per bambini e ragazzi con difficoltà emotive, comportamentali, scolastiche, pre-requisiti dell’apprendimento, Adhd, Dsa, Bes e Disturbo dello Spettro Autistico.
La nostra consulenza pedagogica clinica si occupa di supportare bambini con difficoltà per quanto concerne i pre-requisiti dell’apprendimento e il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola elementare, difficoltà negli apprendimenti, scrittura, lettura, grafia e calcolo, disagi nella comunicazione o nella relazione, demotivazione o insuccessi scolastici, situazioni di complessità in relazione a momenti di crescita, stress o conflitto con genitori o insegnanti, metodo di studio, lavoro sulle autonomie, difficoltà attentive, difficoltà comportamentali, difficoltà relazionali.
Il percorso pedagogico rivolto ai bambini e ragazzi può prevedere dei momenti di incontro e confronto con i genitori a seconda del bisogno emerso.
CONSULENZA PER GENITORI
Sostegno pedagogico clinico per la coppia genitoriale, o il genitore, che vive situazione di difficoltà e complessità relative alla crescita o la relazione con i figli
La consulenza pedagogica clinica offre uno spazio di individuale o di coppia per confrontarsi su problemi o difficoltà riguardanti la relazione educativa con i propri figli, regole, gestione della routine quotidiana, gioco e tempo libero, complessità di rapporto all’interno del nucleo familiare, gestione delle dinamiche educative in situazione di conflitto o di divorzio, difficoltà o momenti di crisi legati alla crescita dei bambini o alle fase di inserimento all’asilo, alla scuola dell’infanzia o a scuola elementare o media.
CONSULENZA PER NEO GENITORI
Percorsi di accompagnamento per neo genitori e neo mamme, consulenze sul sonno dei bambini, spazi e tempi della routine quotidiana.
La nostra consulenza pedagogica clinica si occupa di accompagnare e orientare i neo genitori e le neo mamme nella gestione e organizzazione della nuova routine quotidiana dai primi giorni di rientro a casa dall’ospedale e per i primi mesi di vita del bambino, offre uno spazio di dialogo e confronto per la coppia, o il genitore, che vive una difficoltà in cui sentirsi accolti e rassicurati per scoprire o riscoprire le proprie risorse e potenzialità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Niente spam, sono le novità per te
Prima telefonata gratuita entro 24
Consulenza e Formazione