CONSULENZE E PERCORSI PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO GENERALIZZATO DELLO SVILUPPO
Le consulenze e i percorsi per l’autismo, forniti dai professionisti di Pronto Crescere, hanno come scopo principale quello di sostenere, potenziare e promuovere le abilità, le risorse, le competenze e le capacità dei bambini e dei ragazzi, mettendo, al contempo, a disposizione dei genitori e dei famigliari degli spazi di confronto e di supporto per la gestione delle dinamiche emotive, comportamentali e relazionali, che possono emergere in ambito domestico.
I professionisti di Pronto Crescere sono sempre presenti e affiancano i genitori nella gestione dei momenti di incertezza e confusione e li aiutano a comprendere meglio le emozioni e i vissuti di bambini e ragazzi, orientandoli nella scelta delle modalità educative e comunicative più adeguate per quella persona e per il momento della crescita, in cui si trova.
I NOSTRI PERCORSI
• PERCORSO DI POTENZIAMENTO DELL’AREA COMUNICATIVA E RELAZIONALE
Il percorso è rivolto sia a bambini in età prescolare e scolare che a ragazzi e ha come obiettivo principale quello di facilitare la comunicazione, partendo dalle modalità di cui la persona dispone e individuando delle strategie pratiche e funzionali sia in ambito domestico che scolastico.
• PERCORSO DI POTENZIAMENTO COGNITIVO E DEGLI APPRENDIMENTI
Il percorso è rivolto a bambini, a partire dai 5 anni e ragazzi e ha lo scopo di sostenere e supportare l’acquisizione degli strumenti di base per lo sviluppo degli apprendimenti scolastici. I focus possono essere molteplici, essendo valutati e pensati a seconda delle esigenze della persona e possono spaziare dalla motricità fine, alle competenze inerenti l’ascolto e la comprensione, alle capacità logiche e visuo-spaziali.
• SUPPORTO PSICOPEDAGOGICO
Il percorso è rivolto a bambini e ragazzi e il focus dell’intervento sono le dinamiche comportamentali problematiche, la sfera attentiva, il lavoro sugli interessi ripetitivi e stereotipati e sull’area emotiva.
• CONSULENZA GENITORIALE E PARENT TRAINING
La consulenza genitoriale si occupa di fornire ai famigliari di un bambino o di un ragazzo con disturbo generalizzato dello sviluppo un supporto emotivo, psicologico ed educativo dal momento della diagnosi sino all’età adulta, affrontando tematiche quali le autonomie, le routine quotidiane, l’inserimento scolastico, gli apprendimenti, l’autostima e le dinamiche affettive, l’uso dei devices tecnologici, l’inserimento sociale e lavorativo.
Puoi scrivere al nostro numero WhatsApp o mandarci una e-mail.
E’ possibile richiedere i percorsi di sostegno alla genitorialità e le consulenze sia online che in presenza presso le nostre sedi.
Per i bambini e i ragazzi è possibile prenotare un appuntamento presso le nostre sedi di Garbagnate Milanese e di Busto Arsizio.
Prima consulenza online 50 euro.
Prima consulenza in presenza 60 euro.
Per i percorsi di parent trainig è possibile prendere visione della scheda prodotto specifica nella pagina dedicata.
Per le consulenze specialistiche a seguito del primo incontro e della rilevazione delle necessità, verrà comunicato il tariffario dal professionista di riferimento.
Pagherai la consulenza direttamente al professionista che ti seguirà, scrivici per avere maggiori informazioni.
Qui troverai le modalità e condizioni di cancellazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Niente spam, sono le novità per te
Prima telefonata gratuita entro 24
Consulenza e Formazione